Guida al BDSM per principianti

Guida al BDSM per principianti

Hai letto qualcosa e visto qualche video in proposito, ma hai mai provato il BDSM (abbreviazione di bondage e disciplina, dominazione e sottomissione e sadismo e masochismo)? Questa è una di quelle attività sessuali che è così divertente, che ti chiederai perché non lo hai mai provato prima! Il BDSM non è per tutti, ma è qualcosa a cui molte persone sono interessate. Solo che non sono sicuri da dove cominciare. Non temere, perché abbiamo i migliori consigli di BDSM per principianti.

Il BDSM può sembrare una pratica po' intimidatoria, specialmente quando si pensa alle attività più estreme, che potrebbero anche includere il taglio della pelle o il branding. Tuttavia, una delle cose fantastiche del BDSM è che puoi scegliere ciò che fa per te. Prova qualcosa. Se non ti piace, non farlo più. Se ti piace, aggiungilo alla tua routine sessuale. Ci sono così tante pratiche di BDSM che c'è una buona possibilità che te ne piaccia almeno una.

 

Come iniziare

Non c'è bisogno di correre al sexy shop e spendere un sacco di soldi in costosi oggetti di pelle solo per provare il BDSM! Anche se ci sono molte marche che producono attrezzature apposite, potresti rimanere deluso se ti accorgi che non ti piace molto quello che il negozio offre. La creatività ti permette di esplorare gli elementi del BDSM, e potresti essere sorpreso da alcuni degli oggetti che puoi usare per il BDSM che già possiedi:

  • Una spatola o un cucchiaio diventa un attrezzo per sculacciare
  • Sciarpe, cravatte o maschere per dormire diventano bende (ma questi oggetti non vanno bene per legare qualcuno)
  • Le mollette possono essere usate per stringere i capezzoli o il clitoride
  • Gli stivali al ginocchio ti fanno sembrare una dominatrice sexy
  • Puoi stuzzicare e torturare con un uovo vibrante
  • Prova il ghiaccio per stimolare la pelle del tuo uomo

 

BDSM per principianti e sicurezza

La sicurezza è importante quando si parla di BDSM. Sicuramente non volete impegnarvi con qualcuno di cui non vi fidate fisicamente ed emotivamente. Quindi è probabilmente una buona idea stare lontano dal tirare fuori la frusta con un'avventura di una notte. E non vuoi qualcuno che potrebbe lasciarti in una situazione compromettente. Anche con un partner affidabile, è bene prendere alcune precauzioni perché il BDSM può essere fisicamente ed emotivamente traumatizzante. Anche se è improbabile che tu faccia cose che potrebbero portare a lesioni o addirittura alla morte quando stai solo approcciandoti da poco al BDSM, devi assolutamente stare attento. Infatti, la comunità BDSM è così consapevole di queste precauzioni che ci sono non uno ma due acronimi sulla sicurezza:

  • SSC: Sicuro, sano consensuale
  • RACK: Rischio, consapevole, consensuale, kink

Come potete vedere, entrambi si concentrano sul consenso, e noi raccomandiamo di non provare il BDSM se avete bevuto.

Uno strumento comunemente usato nel BDSM è la parola o la frase di sicurezza, che puoi pronunciare se ti stai sentendo a disagio o hai bisogno che le cose rallentino. Tipicamente, è il bottom o il sottomesso che dice la parola di sicurezza, ma va benissimo se stai giocando al dominante e hai bisogno che le cose si fermino o rallentino.

Il sistema verde/giallo/rosso funziona bene. Proprio come i semafori, ti permette di fare il check in. Una risposta "verde" indica che puoi continuare ad andare avanti. "Giallo" implica rallentare o diminuire l'intensità ma senza fermarsi del tutto. Se avete bisogno che la vostra scena finisca o almeno si fermi temporaneamente, allora dite "rosso".

Puoi scegliere le tue parole di sicurezza, ma dovrebbero essere relativamente brevi e facili da ricordare. È meglio evitare "Stop" o "No", che potresti dire durante il gioco di ruolo quando in realtà non vuoi fermarti.

Ultimi articoli

Leggi anche x