Come usare un dildo strap-on

Come usare un dildo strap-on

Il gioco dello strap-on può introdurre una nuova inversione di ruolo erotica nella vita sessuale di una coppia, attingere a un elemento di fantasia fetish ed elevare l'intimità tra i partner.

 

Cos'è uno strap-on?

Uno strap-on è un dildo indossabile attaccato da un'imbracatura o un plug vaginale da usare durante il rapporto sessuale. Ci sono molti tipi di strap-on per diverse preferenze, tra cui strap-free, cavo, curvo, e strap-on rimovibili. Potete usare gli strap-on per la masturbazione, la simulazione del sesso orale, la penetrazione vaginale e la penetrazione anale con un partner di qualsiasi identità di genere o orientamento sessuale. Un dildo strap-on può penetrare e stimolare la cervice e il punto g – un'area da due a tre cm all'interno del canale vaginale che, se stimolata, può portare al piacere e talvolta all'orgasmo. Gli strap-on possono anche stimolare la prostata, una ghiandola del sistema riproduttivo maschile che produce il liquido prostatico che si mescola con lo sperma per formare l'eiaculato (o sperma).

 

7 consigli per usare uno strap-on

Per quanto semplice possa sembrare, usare uno strap-on non è sempre un processo intuitivo. Ecco alcuni consigli per chi usa lo strap-on per la prima volta.

Trovare la giusta misura. Ci sono due componenti da considerare quando si cerca lo strap-on giusto: l'imbracatura e il dildo. Un'imbracatura strap-on dovrebbe adattarsi bene ma non irritare o serrare troppo la pelle. Prova le imbracature in un negozio, se possibile, per aiutarti a scegliere l'opzione che meglio si adatta alle tue esigenze. Quando consideri l’acquisto del dildo, pensa ai materiali che tu e il tuo partner preferite, che sia silicone morbido e flessibile o materiale più strutturato, come il vinile.

Igienizzare. Come ogni giocattolo sessuale, è importante tenere puliti gli strap-on tra un uso e l'altro per evitare di introdurre batteri nocivi nel tuo corpo o in quello del tuo partner. Alcune imbracature sono lavabili in lavatrice, mentre altre, come quelle fatte di pelle, richiedono il lavaggio a mano con acqua calda e sapone. Pulire e disinfettare sempre i dildo dopo l'uso, sia con un detergente speciale per giocattoli sessuali che con un sapone antibatterico per le mani.

Lubrificare. Il superpotere del lubrificante sta nella sua capacità di dissipare l'attrito e aumentare il comfort, influenzando il gioco strap-on. Scegliete un lubrificante che si abbini bene al materiale del dildo che avete scelto. Per esempio, evitate di usare un lubrificante a base di silicone con un dildo a base di silicone, perché il primo romperà il materiale.

Comunicate con il vostro partner. La comunicazione è sempre fondamentale in una relazione sessuale, ma diventa imperativa durante il gioco strap-on. Discutete l'uso dello strap-on prima di introdurlo nella vostra sessione di sesso. Se sei tu che lo indossi, può essere difficile valutare accuratamente l'intensità, quindi ascolta il feedback e le esigenze del tuo partner.

Regolare l'imbracatura. Prima di usare un dildo strap-on con un attacco per l'imbracatura, è una buona idea regolare l'imbracatura per un migliore controllo del dildo. Se l'imbracatura è troppo allentata, sarà difficile fare un movimento fluido, costringendovi a fermarvi e regolare, il che può influenzare l'umore della vostra sessione di sesso.

Iniziate a cavalcioni. Per entrare facilmente nell'esperienza dello strap-on, iniziate con chi lo indossa sdraiato sulla schiena. Questa posizione permette al partner penetrato di controllare le sensazioni e la profondità. Una volta che vi sentite a vostro agio, potete usare gli strap-on nella maggior parte delle posizioni sessuali.

Sii paziente. Imparare ad usare bene uno strap-on richiede pratica. Stai maneggiando una nuova parte del corpo, quindi sii paziente con te stesso se è la tua prima volta.

Ultimi articoli

Leggi anche x