Come avere una erezione migliore e più duratura?

Come avere una erezione migliore e più duratura?

È possibile migliorare l'erezione e mantenerla più a lungo? Come sappiamo, molti fattori possono influenzare l'erezione, come lo stress o l'ansia, la mancanza di attività fisica, l'aumento di peso, l'uso di alcune sostanze (tabacco, droghe, alcol…), alcuni farmaci, ecc. I sessuologi sono formati per affrontare questi problemi ed esistono diverse soluzioni: stile di vita, terapie, farmaci. Se vuoi migliorare la tua erezione, consulta un sessuologo online per un consiglio personalizzato.

 

Come migliorare l'erezione?

Negli ultimi quindici anni, le prove scientifiche dei benefici di uno stile di vita sano sulla sessualità si sono accumulate! E se c'è una cosa da ricordare, è questa: fare sport! Infatti, lo sport o l'esercizio fisico regolare ha un impatto positivo sull'erezione, la libido, ma anche sulla sessualità femminile. In uno studio europeo, i ricercatori hanno chiesto a più di 600 uomini di compilare il questionario IIEF (International Index of Erectile Function), osservando allo stesso tempo la loro attività sportiva. Il risultato era chiaro: più gli uomini erano attivi, migliore era il punteggio della loro funzione erettile.

 

Quale dieta dovrei scegliere per migliorare la mia erezione?

La migliore dieta per una buona erezione può essere riassunta così: meno zucchero, meno grassi e meno sale! In uno studio spagnolo condotto nel 2009, i ricercatori hanno chiesto a cento uomini con disfunzione erettile di accettare di non essere trattati per i loro problemi e di essere monitorati solo dal punto di vista della dieta e dell'attività sportiva. Sei mesi dopo, degli uomini che avevano seguito con successo i consigli alimentari e ripreso l'attività fisica, il 30% non aveva più problemi di erezione. Perché solo il 30%? Perché alcuni uomini avevano probabilmente altre cause di disfunzione erettile (problemi psicologici, ormonali, ecc.). È anche probabile che per alcuni, questi cambiamenti di abitudini siano arrivati un po' tardi per curare l'erezione; ma state tranquilli, non è mai troppo tardi per cambiare le vostre abitudini. Perché anche nelle persone le cui arterie sono già state danneggiate, uno stile di vita sano renderà i farmaci per la disfunzione erettile più efficaci.

 

L'influenza del sonno sull'erezione

Tutti hanno bisogno di una buona notte di sonno per avere una buona libido ed erezione. Infatti, durante il sonno profondo o il sonno REM, un certo numero di secrezioni ormonali e neurologiche sono regolate, un po' come una sorta di aggiornamento. Così, senza sonno, è molto difficile avere una buona sessualità e una buona erezione.

 

Quando parlare di disfunzione erettile?

La disfunzione erettile può essere definita come l'incapacità o la difficoltà di mantenere un'erezione sufficiente per un rapporto sessuale soddisfacente. Il più delle volte, è l'uomo stesso che giudica che la sua erezione è problematica o non abbastanza rigida; mentre altri tollerano un'erezione meno rigida o più corta e si adattano, poiché non è un problema grave per la loro sessualità. Ci sono giochi sessuali, carezze, molti altri modi che la penetrazione per avere una sessualità appagante. Tutto dipende dall'età che abbiamo, dalla nostra relazione. Tuttavia, è consigliabile consultare un sessuologo non appena si sente che le sue relazioni sessuali non sono più soddisfacenti, in particolare a causa dell'erezione.

 

Come si può migliorare l'erezione in modo naturale?

Oltre a certe abitudini di vita, certi esercizi migliorano la qualità dell'erezione, la sua rigidità e la capacità di mantenerla.

Migliorare l'erezione con gli esercizi di Kegel

Imparate a rafforzare alcuni muscoli del vostro corpo, come i muscoli pelvici e perineali, e contraeteli più volte al giorno per pochi secondi alla volta. Rafforzare questi muscoli può aiutare a prevenire la disfunzione erettile o l'incontinenza.

Per un'erezione più forte, segui una dieta sana

Anche la dieta ha un forte impatto sulla qualità della tua erezione: riduci i cibi grassi e zuccherati e mangia una dieta ricca di antiossidanti. Puoi anche aumentare la tua libido con alimenti afrodisiaci come lo zenzero, la polvere di maca, il ginseng, le ostriche… Quest'ultimo, ricco di zinco, aiuta il corpo a produrre testosterone! Mangia più frutta e verdura, che sono ricche di vitamine, ossido nitrico e vitamina D; avranno un effetto benefico sulla fluidità del tuo sangue e la sua circolazione.

Migliorare l'erezione con gli integratori naturali

Per ottenere una migliore erezione è consigliabile affidarsi ad alcuni piccoli aiuti come gli integratori sessuali che trovi recensiti da Luigi Ferro su Penetop.com.

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